Come gestire eventuali dispute con un casinò online

Purtroppo non sempre si è soddisfatti dei servizi di un casinò online. Noi ci sentiamo di poter dire che tutti i siti che abbiamo recensito sul nostro sito sono di altissima reputazione e affidabilità. Ma non tutti gli operatori sono così. È possibile che prima o poi tu abbia dei problemi con un casinò online, che il supporto clienti del sito non vuole o non sa risolvere. Ci si può trovare in una situazione difficile in cui non è semplice capire a chi rivolgersi. Noi proveremo a darti un aiuto.

In parte la cosa giusta da fare dipende dal tipo specifico di disputa. Se si tratta di un problema di malfunzionamento del software, potresti dover riuscire a documentare il problema nella maniera più efficace possibile e poi contattare direttamente il fornitore di software del casinò. È possibile che lo sviluppatore scopra grazie a voi un malfunzionamento che nasce da un semplice difetto di programmazione, non da malizia. Oppure è possibile che scoprano che il loro software viene utilizzato dal casinò in maniera non corretta.

Se ritieni di essere incorso in un gioco non imparziale e non riesci a ottenere alcunché dallo sviluppatore, puoi contattare la eCOGRA, un'agenzia indipendente spesso utilizzata dai casinò stessi per certificare che i propri giochi siano tutti assolutamente corretti e imparziali. Tieni a mente che sono perché un gioco è certificato come corretto e imparziale, questo non vuol dire necessariamente che CONTINUERA' a essere tale. Spesso quest'agenzia riuscirà a risolvere la situazione. Detto questo, non tutti i casinò usano la eCOGRA come ente certificatore. Cosa fare allora?

A questo punto puoi rivolgerti alle autorità competenti nella giurisdizione del casinò, quella da cui il casinò ha ottenuto la licenza di gioco. Come è lecito aspettarsi, alcune giurisdizioni sono più severe di altre. Alcune svolgono mansioni regolatrici vere e proprie, mentre altre hanno solo interesse a trarre profitti. Se se il casinò online con cui stai avendo la disputa rientra in una giurisdizione con una buona commissione di gioco, è probabile che il tuo problema sarà esaminato in maniera imparziale.

Un'altra cosa che puoi fare è scrivere tutta la storia della disputa e inviarla a uno dei tanti 'cani da guardia' che esistono in rete e che si occupano di casinò e scommesse. In questi siti è possibile pubblicare la tua storia su dei forum, spesso con moderatori che sapranno anche come diffondere al meglio la tua denuncia. Molti di questi siti hanno un seguito molto numeroso e quindi ogni operatore di gioco d'azzardo li prende in seria considerazione. Ogni casinò deve stare ben attento a non finire sulla 'lista nera' di questi siti, un'evenienza che potrebbe seriamente compromettere il loro giro d'affari. Una delle cose che molti principianti del gioco d'azzardo sono incoraggiati a fare è di cercare verificare le valutazioni di questi siti in termini di affidabilità proprio su uno di questi 'cani da guardia' per casinò online. Avere un pessimo rating su questi siti può rappresentare la rovina con un sito. Quindi questa può essere effettivamente una buona soluzione per te.